Benvenuta Elena!

Il 28 luglio nella nostra famiglia è arrivata la piccola Elena: due chili e mezzo di tenerezza da riempire di coccole.

Le coccole passano anche dai prodotti con cui circondiamo e accudiamo i nostri bebè e così abbiamo pensato di raccontarvi qualcosa di più di ciò che abbiamo realizzato per l’arrivo di Elena, con l’auspicio che possano essere di ispirazione anche per voi, per casa vostra o per idee regalo.

La culla

Questa culla è un cimelio di casa: qui hanno dormito le ultime due generazioni di famiglia. Le ultime due nate hanno condiviso questo volo di farfalle, che rendono ancora più fiabesco il mondo dei sogni.

 

 

 

L’accappatoio 

Il bagnetto piace molto ad Elena, ma ancora di più le piace sentirsi avvolta in un morbido abbraccio uscendo dalla vaschetta. Per rendere ancora più confortevole questo momento, abbiamo fatto confezionare questo telo in spugna morbidiiiiiiiisssssima e super assorbente con bordura e cappuccio in coordinato con il fasciatoio e il telino per la nanna.

 Il fasciatoio

E’ un semplicissimo materasso per fasciatoio Ikea, personalizzato però per la camera di Elena con il tessuto coordinato agli altri prodotti realizzati per lei.

 

 

 

 

Le mussole per la nanna

Cosa sono? Sono teli in mussola di cotone, ovvero copertine leggere utilizzate per avvolgere i neonati. La fasciatura nei primi mesi di vita è una pratica molto diffusa e dona un senso di sicurezza e tranquillità ad Elena che, fasciata, si sente nuovamente avvolta come quando era nel grembo materno. Contenendo i riflessi neonatali involontari, che spesso sono la causa dei frequenti risvegli notturni, Elena riposa più serena. La fasciatura inoltre aiuta ad alleviare i fastidiosi dolori nel periodo delle coliche. Le mussole possono essere poi reimpiegate anche per un’infinità di altri usi, come telino per il cambio, come copertura per il passeggino,  come protezione per tappeto su cui gioca,…

 

Related Posts

Lascia un commento